image1

La Posta Pizza, Pane, Cucina in Umbria

Ristorante e Pizzeria

Home » Il mangiar bene...

La pizza

Quando Gabriele Bonci crea una pizza dice:”E' la cosa più bella che c'è...”. Potrà sembrare una frase banale, ma chi può negarlo?

Per noi italiani la pasta e la pizza rappresentano gli odori e i sapori tipici del nostro paese. Curioso ed impaziente di imparare l'arte della pizza ho avuto la fortuna di conoscere Gabriele, di mangiare le sue prelibatezze e di lavorare per più di un anno nel suo locale di Roma: il “Pizzarium”. È stato bellissimo coniugare il patrimonio di conoscenze e la passione che mi ha trasmesso mio padre e tutta la mia famiglia con gli insegnamenti del maestro Gabriele.

Le pizze artigianali, biologiche e a lievitazione naturali della Posta, UmbriaAllo scopo di valorizzare il mio territorio e di offrire prodotti di qualità ho deciso di riportare la mia esperienza ad Avigliano Umbro, il mio paese. La pizza bio che potrete gustare nel mio locale richiede lunghe lievitazioni, almeno ventiquattro ore, le farine utilizzate sono di prima scelta e provengono dal Mulino Marino. Per i vari condimenti utilizzo pomodoro biologico, olio extravergine di oliva umbro, mozzarella e formaggi di “Vitto” un piccolo caseificio di Amelia, salumi di suini allevati nella zona, alici del cantabrico e verdura sempre di stagione: con questi ingredienti viene creata la pizza a lievitazione naturale e biologica de 'La Posta'!