image1

La Posta Pizza, Pane, Cucina in Umbria

Ristorante e Pizzeria

  • Home
  • Il mangiar bene...
  • La pizza

    Quando Gabriele Bonci crea una pizza dice:”E' la cosa più bella che c'è...”. Potrà sembrare una frase banale, ma chi può negarlo?

    Per noi italiani la pasta e la pizza rappresentano gli odori e i sapori tipici del nostro paese. Guglielmo, curioso ed impaziente di imparare l'arte della pizza, ha avuto la fortuna di conoscere Gabriele, di mangiare le sue prelibatezze e di lavorare per più di un anno nel suo locale di Roma: il “Pizzarium”. 
    Con grande passione ha deciso di riportare questa esperienza a La Posta, trasmettendo le sue conoscenze prima al cugino, poi alla sorella. Così questo prodotto, dalle particolari caratteristiche, può essere degustato nel locale sia al banco come spuntino, che al tavolo all'interno del ristorante.


    Le pizze artigianali, biologiche e a lievitazione naturali della Posta, Umbria
    Con lo scopo di valorizzare il mio territorio e di offrire prodotti di qualità troverete a 'La Posta' una pizza bio che richiede lunghe lievitazioni, almeno 24 ore, e viene prodotta con farine biologiche di prima scelta e condimenti selezionati.


    L'olio biologico, la mozzarella ed altri formaggi sono artigianali, prodotti in un piccolo caseificio amerino, i salumi sono senza lattosio, glutine e conservanti, le alici del cantabrico e la verdura di stagione: con questi ingredienti viene creata la pizza a lievitazione naturale e biologica della Posta.