image1

La Posta Pizza, Pane, Cucina in Umbria

Ristorante e Pizzeria

Home » Il mangiar bene...

La cucina della 'Posta'

La cucina della posta è semplice, ma raffinata. È possibile trovare dai piatti della tradizione locale  a quelli tipici delle altre regioni d'Italia.

I menù seguono le stagioni e portano sulla tavola materie sempre fresche e di primissima qualità, reperite maggiormente nelle nostre campagne. Il biologico, finalmente in voga negli ultimi tempi, è stato sempre di casa, dalle farine utilizzate per il pane e per la pasta stesa al matterello da Paola, alle uova, all’olio, ai legumi e alla carne (pollo, coniglio, piccione, maiale, vitello, agnello). I prodotti utilizzati sono tutti selezionatissimi: salumi, baccalà, salmone, tartufo, pasta, pomodoro e cioccolato, alcuni sono anche esposti all'ingresso del ristorante.

Ai fornelli c'è Piero Venturini, abile norcino, e grande conoscitore delle tradizioni gastronomiche popolari della zona. Tra le nostre specialità troverete gustosi salumi, tutti di produzione artigianale: posciutto, capocollo e salami.

Tra i primi piatti da provare le tagliatelle, al ragù di gallina o di oca e in stagione, quelle agli asparagi selvatici oppure i paccheri con pomodoro guanciale croccante e formaggio caprino. Nella stagione fredda ci sono le zuppe di lenticchie e di ceci aromatizzate con le erbe provenienti dall'orto di casa.

Tra i secondi sono da segnalare i bocconcini di coniglio al limone con verdure al forno, il piccione e l'oca arrosto o al tegame. Tra le specialità della cucina ci sono i fritti: di pollo, di agnello e di verdure. I dolci sono tutti di nostra produzione, tra i classici, sempre presenti e molto apprezzati dai nostri clienti, abbiamo il gelato alla crema e la crostata con la marmellata di arance.